TOUR "UN'OCCHIATA AL BHUTAN"

Un breve ma intenso tour alla scoperta del Bhutan, per chi ha poco tempo ma ricerca la bellezza di un paese unico

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dal Al Quota base Prezzo finale Note
01/07/2019 31/10/2020 599 € 709 € Quote a persona "a partire da" in bassa stagione

TOUR "UN'OCCHIATA A BHUTAN"
4 GIORNI - 3 NOTTI
Il tour può essere combinato con altre destinazioni per un viaggio unico e personalizzato

Giorno 01: Da Paro a Thimphu

Distanza di guida: 55 km
Altitudine minima: 2195 m
Altitudine massima: 2334 m

Volando nell'unico aeroporto internazionale del paese, nella bellissima valle di Paro, l'aria limpida di montagna, le creste boscose, gli imponenti monasteri e l'accoglienza dei bhutanesi nel loro sorprendente abbigliamento nazionale, donando un'impressione mozzafiato.

All'arrivo all'aeroporto di Paro, sarete accolti dai nostri rappresentanti. Al termine delle formalità aeroportuali, viaggiate verso Thimphu.

  • Sulla strada per Thimphu visita al tempio Tachog Lhakhang.
  • A Thimphu visita Tashichho Dzong, la fortezza della religione di buon auspicio e ufficio del trono d'oro del re dragone del Bhutan.
  • Il bellissimo Memorial Chorten Stupa in città è un altra meta favorita per i turisti e uno spettacolo usuale per osservare la congregazione di devoti buddisti che girano intorno a Chorten dall'alba al tramonto. Si dice che la statua principale del Buddha all'interno del Chorten conceda i desideri per le persone sincere e oneste di cuore!
  • Visitate Kuensel Phodrang e Soak con vista panoramica della valle di Thimphu, dal sito del gigantesco Lord Buddha, una statua del Buddha in bronzo dorata di 51 metri dorata. È il Buddha seduto più alto del mondo.

Pernottamento a Thimphu

Giorno 02: Thimphu
Altitudine: 2334m

Thimphu, con una popolazione di circa 130.000 persone è una delle ultime poche capitali senza semafori e il traffico è ancora gestito dai vigili urbani. Pur mantenendo rigorosamente la bellezza estetica e lo stile tradizionale dell'architettura negli edifici moderni, ci sono anche templi molto antichi e numerosi monasteri dentro e intorno alla città. Inoltre si trovano alcune discoteche, locali per il karaoke e pub.

  • Dopo colazione, guida fino a Dochula. Il passo di Dochula (3150 m) si trova sulla strada per Punakha da Thimphu. Il passo è un luogo popolare per i turisti in quanto offre una splendida vista panoramica della catena montuosa dell'Himalaya. La vista è particolarmente panoramica sulle chiare giornate invernali con montagne innevate che formano uno sfondo maestoso nella tranquillità dei 108 Stupa che abbelliscono il valico.
  • Tornando a Thimphu, visita al più antico luogo di culto della capitale, Changangkha Lhakhang, che si trova su una piccola collina. Il santuario ospita una brillante statua di Chenrizig (The Buddha of Compassion.)
  • Visita al Museo del Folklore
  •  L'Istituto delle 13 Arti e Mestieri del Bhutan
  • Visita al museo postale. Il museo postale racconta la storia dell'evoluzione della comunicazione, dei trasporti e dei servizi postali nella storia del Bhutan. Le sue cinque gallerie tracciano lo sviluppo del sistema postale bhutanese, dai primi inviati per corrispondenza ai francobolli moderni del Bhutan e altamente collezionabili.

Più tardi, in serata, partenza per la valle di Paro con le sue case coloniche ricoperte di ardesia, i graziosi salici e il fiume glaciale che scorre sotto le cime innevate. A Paro visitate Kyichu Lhakhang, RInpung Dzong e il Museo Nazionale del Bhutan.

Pernottamento a Paro

Giorno 03: Paro Hike al famoso Taktsang (Tiger's Nest Temple).
Altitudine minima: 2195 m
Altitudine massima: 3120 m

Nessun viaggio in Bhutan è completo senza una visita al monastero di Taktsang.

Dopo colazione partenza per la valle di Paro, una delle valli più belle del Bhutan, contornata da graziosi salici e un fiume glaciale impetuoso sotto le cime innevate, per poi fare un'escursione al monastero di Taktsang, noto anche come Tiger's Nest (uno dei luoghi più sacri del Bhutan grazie alla sua associazione con il santo patrono Guru Rinpoche). Si ritiene che Guru Rinpoche abbia presumibilmente volato sulla scogliera di Paro Taktsang nella forma di Guru Dorji Drolo, montando una fiammeggiante tigre dakini nel 747 d.C., dove meditava e soggiogava gli spiriti maligni.

Sulla via del ritorno da Taksang, si prosegue in auto fino a Drukgyel Dzong, una fortezza in rovina ora in fase di ricostruzione, dove i guerrieri bhutanesi, secoli fa, combatterono invasori tibetani. La cupola innevata del sacro Jhomolhari, "montagna della dea", può essere vista in tutta la sua gloria dalla strada di accesso allo Dzong, mentre la sera passeggiata individuale per la città di Paro.

Pernottamento a Paro

4 ° giorno: partenza dal Bhutan
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per il rientro
Saluto dal Bhutan

SPECIFICA QUOTE
BASSA STAGIONE: gennaio, febbraio, giugno, luglio, agosto, dicembre
Quota a persona in camera singola: 740
Quota a persona su base doppia: euro 700
Quota a persona su base 3 tripla: euro 599

ALTA STAGIONE: marzo, aprile, maggio, settembre, ottobre, novembre
Quota a persona in camera singola: euro 890
Quota a persona su base doppia: euro 860
Quota a persona su base 3 tripla: euro 750

La quota comprende:

  • soggiorno in hotel 3 stelle per 3 notti 
  • trattamento pasti da programma - pensione completa
  • guida parlante Inglese (Italiano su richiesta con supplemento) per tutto il tour
  • auto/minivan a disposizione per tutto il tour
  • assistenza
  • assicurazione medico bagaglio
  • quota d'iscrizione
  • tasse locali
  • visto

La quota non comprende

  • Voli dall'Italia (RICHIEDETECI LA MIGLIOR QUOTAZIONE DISPONIBILE AL MOMENTO)
  • bevande, pasti non menzionati
  • mance (circa 10 USD al giorno)
  • adeguamento valutario
  •  tutto quanto non espressamente specificato ne "la quota comprende"

SU RICHIESTA:
Quotazione su richiesta con supplemento per la guida parlante Italiano (Si ricorda che le guide parlanti Italiano in Bhutan sono molto poche quindi vanno prenotate con largo anticipo)

Possibilità di fare lo stesso tour con sistemazione in hotel 4 o 5 stelle in formula luxury con supplemento su richiesta

Perchè non includiamo il volo?
Perchè il nostro booking sceglierà di volta in volta le migliori tariffe e i vari instradamenti adatti alle vostre esigenze