Tour "Scorci del Bhutan"

La magia della terra dei draghi in un concentrato di 4 notti, per un primo assaggio di questo meraviglioso Paese fuori dal tempo

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dal Al Quota base Prezzo finale Note
01/07/2019 31/10/2020 800 € 870 € Quote a persona "a partire da" in bassa stagione

Tour "Scorci del Bhutan"
5 giorni - 4 notti

Giorno 01: Arrivo a Paro e trasferimento a Thimphu
Distanza di guida: 55 km
Altitudine minima: 2195 m, altitudine massima: 2334 m

Volando nell'unico aeroporto internazionale del paese, nella bellissima valle di Paro, l'aria limpida di montagna, le creste boscose, gli imponenti monasteri e l'accoglienza dei bhutanesi nel loro sorprendente abbigliamento nazionale, danno un'impressione mozzafiato. All'arrivo all'aeroporto di Paro i nostri rappresentanti ti riceveranno e ti condurranno verso Thimphu.
A Thimphu visiteremo:

  • Memorial Chorten
  • Takin Preserve center
  • Tashi Chhoedzong
  • Kuenselphodrang (punto del Buddha)

Pernottamento a Thimphu

Giorno 02: Thimphu
Altitudine: 2334m

Thimphu con una popolazione di circa 130.000 persone è una delle ultime poche capitali senza semafori e il traffico è ancora gestito dai vigili urbani. Pur mantenendo rigorosamente la bellezza estetica e lo stile tradizionale dell'architettura negli edifici moderni, ci sono anche templi molto antichi e numerosi monasteri dentro e intorno alla città. Inoltre alcune discoteche, locali per il karaoke e pub allettano la vita notturna.

Dopo colazione visita al più antico luogo di culto della capitale, Changangkha Lhakhang, che si trova su una piccola collina. Il santuario ospita una magnifica statua di Chenrizig (Buddha della compassione).

  •  Visita della Biblioteca Nazionale del Bhutan fondata nel 1967 ed è una delle più grandi raccolte di letteratura sul buddismo tibetano nel mondo.
  • Visita al Museo del Folk-Folk.
  • Visita all'istituto delle 13 Arti e Mestieri del Bhutan
  • Visita al museo postale. Il museo postale racconta la storia dell'evoluzione della comunicazione, dei trasporti e dei servizi postali nella storia del Bhutan. ·
  • Visita al Craft Bazaar.

In serata tempo a disposizione per passeggiate lungo le strade principali, dove si possono visitare alcuni negozi di artigianato, o per rilassarsi in cafè locale

Pernottamento a Thimphu

Giorno 03: Thimphu - Punakha
Distanza di guida: 77 km
Altitudine massima: 3150 m, altitudine minima: 1242 m 

Dopo colazione partenza per Punakha. Lungo il Dochula Pass (3150 metri) effettueremo qualche sosta per ammirare il panorama. In una giornata limpida potrete godere della spettacolare vista sulle montagne innevate dell'Himalaya. I 108 piccoli stupa costruiti su una piccola collina creano uno spettacolo unico. La strada dal passo si snoda fino alle calde e fertili vallate di Punakha. A Punakha godetevi un'affascinante escursione attraverso campi e piccoli villaggi fino a Khamsum Yulley Namgyel Chorten. Questa bellissima struttura è stata costruita dall'attuale madre del re per il beneficio di tutti gli esseri senzienti. In serata visita dell'imponente Punakha Dzong / Fortezza della Grande Felicità costruita nel 1673 da Zhabdrung Ngawang Namgyel (il primo leader spirituale e politico del Bhutan) per commemorare la vittoria finale contro numerose invasioni tibetane. Situato su un pezzo di terra tra due fiumi Pho Chhu e Mo Chhu (che significa letteralmente fiumi maschili e femminili) dove è situato lo Dzong: massiccio, enorme e magnifico in tutta la sua imponenza architettonica. Dal Dzong, si potrà godere di una breve passeggiata attraverso un bellissimo sentiero di alberi e fiori, fino al più lungo ponte sospeso in ferro di tutto il Bhutan.

Pernottamento a Punakha

Giorno 04: Punakha- Paro
Distanza di guida: 125 Km
Altitudine massima: 3150 m, altitudine minima: 1242 m

Dopo colazione partenza per Paro. Sulla strada, visita al Chimi Lhakhang. E 'stato costruito da Lama Drukpa Kuenley (popolarmente conosciuto come "The Devine Madman") nel 15 ° secolo. Il Tempio è anche conosciuto come "il Tempio della Fertilità". Il "divino pazzo" è un famoso insegnante con il quale è associato il simbolismo fallico. 

Da non perdere le opere del maestro dipinte sui muri. Giapponesi e diverse coppie americane e straniere, che avevano problemi a procreare, hanno visitato questo tempio e sono stati benedetti miracolosamente. Un album fotografico con le foto delle coppie con i loro bambini può essere consultato a testimonianza dell'avvenuto miracolo. Continuazione del viaggio verso la valle di Paro e sulla strada visita al tempio Tachog Lhakhang. A Paro, visita a Kyichu Lhakhang con sosta a Drukgyel Dzong, una fortezza in rovina dove i guerrieri bhutanesi combatterono secoli fa gli invasori tibetani. La cupola innevata del sacro Jhomolhari, "montagna della dea", può essere vista in tutta la sua gloria dalla strada di accesso allo Dzong.

Pernottamento a Paro

5 ° giorno: Paro- Partenza Bhutan
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento fino all'aeroporto per il volo di rientro
 

SPECIFICA QUOTE
BASSA STAGIONE: gennaio, febbraio, giugno, luglio, agosto, dicembre
Quota a persona in camera singola: 985
Quota a persona su base doppia: euro 940
Quota a persona su base 3 tripla: euro 800

ALTA STAGIONE: marzo, aprile, maggio, settembre, ottobre, novembre
Quota a persona in camera singola: 1185
Quota a persona su base doppia: euro 1140
Quota a persona su base 3 tripla: euro 1000

La quota comprende: 

  • soggiorno in hotel 3 stelle per 4 notti 
  • trattamento pasti da programma - pensione completa
  • guida parlante Inglese (Italiano su richiesta con supplemento) per tutto il tour
  • auto/minivan a disposizione per tutto il tour
  • assistenza
  • assicurazione medico bagaglio
  • quota d'iscrizione
  • Tasse locali incluse
  • visto

La quota non comprende 

  • Voli dall'Italia (RICHIEDETECI LA MIGLIOR QUOTAZIONE DISPONIBILE AL MOMENTO)
  • bevande, pasti non menzionati
  • mance (circa 10 USD al giorno)
  • adeguamento valutario
  • tutto quanto non espressamente specificato ne "la quota comprende"
     

SU RICHIESTA:
Quotazione su richiesta con supplemento per la guida parlante Italiano (Si ricorda che le guide parlanti Italiano in Bhutan sono molto poche quindi vanno prenotate con largo anticipo)

Possibilità di fare lo stesso tour con sistemazione in hotel 4 o 5 stelle in formula luxury con supplemento su richiesta

Perchè non includiamo il volo?
Perchè il nostro booking sceglierà di volta in volta le migliori tariffe e i vari instradamenti adatti alle vostre esigenze