BHUTAN ULTIMATE LUXURY- Tour con servizi 5 stelle

Scopri uno dei Paesi più belli al mondo senza rinunciare a servizi di lusso 5 stelle

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dal Al Quota base Prezzo finale Note
01/08/2019 31/10/2020 2900 € 3000 € A persona "a partire da" in bassa stagione

BHUTAN ULTIMATE LUXURY
12 GIORNI – 11 NOTTI

Avvolto dall’imponente catena Himalayana si trova il piccolo Bhutan, tagliato fuori dal mondo per migliaia di anni. Ora il Bhutan si sta aprendo al turismo internazionale offrendo panorami meravigliosi, fattorie storiche e tradizioni uniche a pochi fortunati visitatori.

Immergersi nell'accogliente del Bhutan, noto per la sua gente estremamente amichevole, sarà un’esperienza unica unito alla visita dei più bei dzong e monasteri, feste buddiste locali per poi concludere il tutto con l’incredibile escursione al sacro monastero di Taktsang ("Il nido della tigre").

Punti salienti del tour:
- Scopri tutti i punti salienti del Bhutan tra cui Thimphu, Paro, Punakha, Gangtey e Bumthang
- Soggiorna in alcune delle sistemazioni più intime e lussuose del paese
- Assapora un pranzo pic-nic celebrativo con champagne
- Visita le tipiche fattorie a gestione famigliare
- Ammira antiche fortezze e templi storici senza paragoni
- Goditi un soggiorno in strutture di lusso che offrono imbattibili panorami sulle montagne dell'Himalaya.
- Visita lo spettacolare monastero del nido di tigre (Tiger’s nest), il sito più iconico del Bhutan.

PROGRAMMA
GIORNO 1: ARRIVO PARO-THIMPHU

Atterrare a Paro è sempre un'esperienza unica, col il suo aeroporto incastonato nella spettacolare cornice della catena Himalayana. Dopo il ritiro dei bagagli, incontrerete il nostro assistente in loco  e partenza per Thimphu.  Il trasferimento durerà circa 1 ora e mezza. All'arrivo e dopo il pranzo, visiteremo il National Memorial Chorten, il National Textile Museum, il Folk Heritage Museum e la National Library. Al termine delle visite tempo a disposizione per passeggiare lungo la strada principale della città per shopping e relax

Pernottamento: Amankora Thimphu

GIORNO 2: THIMPHU

Dopo colazione, visiteremo l'estremità nord della valle per vedere Trashi Chhoe Dzong, sede del governo e degli uffici reali del Bhutan, e Pangri Zampa, due edifici del XVI secolo che ora ospitano una scuola di addestramento monastica per astrologi. Al termine possibilità di fare una bellissima escursione a piedi fino a Cheri Goemba, il monastero dove fu istituito il primo corpo monastico nel Regno. Al rientro in città visiteremo un’industria per la produzione di carta tradizionale e di incenso arrotolato a mano.

Pernottamento: Amankora Thimphu

GIORNO 3: DA THIFPHU A GANGTEY

Dopo la prima colazione partiremo per un’altra incredibile escursione. Arriveremo fino a 3.050 m, al passo di Dochu La (dove in una giornata limpida sono facilmente visibili le alte vette himalayane) e poi proseguiremo verso la valle di Phobjika. Le visite lungo la strada includono uno dei primi monasteri fortificati del Bhutan, il Simtokha Dzong del XVII secolo e antichi dipinti murali nel monastero di Hongtsho Goemba. Il nostro tragitto attraverserà il pittoresco villaggio di Wangdi per poi snodarsi tra incredibili boschi di bambù e querce. Arrivati a Gangtey visiteremo il suggestivo Gangtey Goemba e ci concederemo una passeggiata nel pittoresco Gangtey Village.

Pernottamento: Amankora Gangtey

GIORNO 4: ESCURSIONE VALLE DI PHOBJIKA

Dopo un’abbondante prima colazione, partiremo per un’escursione nella Valle di Phobjika. Trascorreremo la mattinata visitando il “Black Neck Crane Center” dove, a seconda della stagione, avrete la possibilità di vedere le incredibili gru dal collo nero, uccello amato e protetto dal governo del Bhutan. Al termine sarà possibile organizzare una passeggiata o un’escursione in mountain bike in questa magnifica valle, una tra le più famose di tutto il Paese. Potremo così godere della magnifica bellezza di questa valle unica.
Al termire rientro al lodge.

Pernottamento: Amankora Gangtey

GIORNO 5: PHOBJIKA A BUMTHANG

Dopo la prima colazione partiremo alla volta di Jakar (Bumthang); ci attenderanno paesaggi mozzafiato che abbracciano campi terrazzati, profonde vallate fluviali e fattorie precariamente arroccate sui pendii rocciosi. Percorreremo una strada ingegnosamente scolpita nella parete di montagna e dopo una breve sosta a Chendebji Chorten, dove si ritiene vi siano ancora i resti di uno spirito demoniaco, arriveremo a Trongsa, la dimora originaria della famiglia reale. Visiteremo quindi il Trongsa Dzong, la dimora ancestrale del monarca del Bhutan dove monaci novizi recitano mantra o suonano corni, flauti e tamburi sacri. Il nostro viaggio fino a Bumthang ci farà attraversare il pittoresco Yotong La Pass per scendere verso la  Chhume Valley, sede della famosa tessitura Yatra del Bhutan. Potremmo ammirare i tessitori che creano con il loro intricato lavoro manuale, tessuti fini e multicolori

Pernottamento: Amankora Bumthang

6 ° GIORNO: ESPLORAZIONE DELLA VALLE DI BUMTHANG

Inizieremo la giornata esplorando il palazzo di Wangdichhoeling, che fu residenza del secondo re del Bhutan, ed estremamente famose per le sue “ruote di preghiera” che si ritenga portino buon auspicio. Al termine partenza alla scoperta della valle di Bumthang.
Ammireremo il grande Kurjey Lhakhang, considerato uno dei monumenti più propizi del Bhutan. Un tempo luogo di riposo di Guru Rimpoche e Jambay Lhakhang. Kurjey Lhakhang è il luogo dove si svolsero i primi festival invernali, attirando migliaia di bhutanesi da ogni parte del paese che giungevano qui per ricevere benedizioni.
Al ritorno in città visiteremo il Monastero di Tamshing per poi continuare alla scoperta dei birrifici locali: Red Panda Brewery, Bumthang Cheese / Dairy Facility e Bumthang Distillery.

Pernottamento: Amankora Bumthang

7 ° GIORNO: ESCURSIONE A TANG VALLEY - DISTRETTO DI BUMTHANG

Prima colazione. Partenza per un'escursione nella bellissima Tang Valley. Questa valle offre diversi lhakhang e monasteri fuori dai tradizionali sentieri battuti dal turismo tradizionale. Ci fermeremo per una visita al museo di Ogen Chhoeling Palace e poco distante, dopo una breve escursione, giungeremo ad un palazzo ben curato che ospita vari manufatti preziosi.
Potrete poi rilassarvi con un picnic immerso di una cornice paesaggista senza eguali

Pernottamento: Amankora Bumthang

8 ° GIORNO: BUMTHANG A PUNAKHA

Prima colazione. Partiremo presto per il nostro viaggio verso Punakha. Una volta giunti nella valle faremo un’incredibile escursione al Chimi Lhakhang, un monastero famoso per essere di buon auspicio per chi cerca fertilità e quindi avere un bambino. Il celebre monastero fu eretto nel 1499.

Pernottamento: Amankora Punakha

GIORNO 9: ESCURSIONE ALLA VALLE PUNAKHA

Prima colazione. Al mattino, faremo un'escursione attraverso campi di peperoncini, cavoli e riso che costeggiano le rive del Mo Chhu per raggiungere il Khamsum Yuelley Namgyal Chorten, uno straordinario monumento costruito dalla regina e consacrato nel 1999. Ritornando in valle, ammireremo l'impressionante Punakha Dzong che ospita i resti del primo sovrano del Bhutan, Shabdrung Nawang Namgyal. È anche la residenza invernale del leader dell'ordine monastico e del suo entourage di monaci. Al termine pranzo al sacco sulle rive del Punak Chhu. Nel primo pomeriggio continuazione verso il pittoresco villaggio di Talo.
Verranno poi proposte ulteriori escursioni facoltative se il tempo lo concederà.

Pernottamento: Amankora Punakha

10 ° GIORNO: PUNAKHA - PARO

Partenza verso Paro. Dopo aver raggiunto il Dochu La Pass, la strada ripercorrerà le imponenti valli del fiume Wang Chu e Paro Chu prima di giungere a Paro, situata all'estremità nord della valle. Qui, immerso in una pineta, si trova il lodge e spa Amankora Paro. Nel pomeriggio, passeggeremo fino alle rovine vicine con alcune visite ai monumenti religiosi più antichi e più importanti della valle.
Le serate ad Amankora Paro possono includere lezioni informative sulla storia, la religione, la flora e la fauna della regione.

Pernottamento: Amankora Paro

11 ° GIORNO: TOUR DI PARO VALLEY

Dopo la colazione, partiremo alla scoperta di uno dei monumenti più venerati del Bhutan, il Taktshang Goemba, più comunemente noto come il "nido di tigre" (Tiger’s Nest). Il viaggio di ritorno, della durata di circa quattro ore, offre una vista spettacolare di questo sacro monastero arroccato su una parete rocciosa a quasi 1.000 metri sopra il fondovalle. Nel pomeriggio visiteremo il Museo Nazionale, ospitato nel Ta Dzong (torre di guardia). Qui, una collezione di manufatti offre una meravigliosa introduzione alla ricca cultura e al patrimonio del Regno. A pochi passi si trova invece il dominante Paro Dzong, un bell'esempio di architettura bhutanese. Dal Dzong, attraverseremo il Nyamai Zampa, un tradizionale ponte a sbalzo, per raggiungere il tempio della città costruito nel 1525.
Pranzo a picnic o pranzo in fattoria tradizionale con una famiglia locale

Pernottamento: Amankora Paro